Quando diciamo -The unbelievable power to ride more trails- intendiamo che la Turbo Levo rappresenta una combinazione ineguagliabile di qualità di guida, potenza pienamente sfruttabile, e autonomia eccellente. La quintessenza di 40 anni di esperienza nella progettazione delle migliori mountainbike al mondo. Dalla sua introduzione, la Turbo Levo rappresenta un punto di riferimento nel mercato delle e-MTB, e la nuova versione alza ancora una volta l'asticella. Il motore Turbo Full Power 2.2 con la TCU MasterMind amplificano la tua spinta sui pedali fino a 4 volte, in modo che tu possa andare ovunque. Anche l'autonomia è imbattibile, fino a cinque ore sul trail. Il telaio ottimizzato della Levo vanta 150 mm di escursione posteriore con taratura custom e una geometria regolabile. Perché alla fine della giornata, è la qualità della tua uscita che conta. Credici. La Turbo Levo Comp Alloy monta trasmissione SRAM GX/NX, sospensioni FOX e robuste ma leggere ruote in lega.
*TELAIO*
Specialized M5 premium alloy, headset adjust, BB height adjust, S-Sizing, internal cable routing, 150mm travel, 148mm spacing
*AMMORTIZZATORE*
FOX FLOAT X Performance, LSR, 2-position lever, 55x210mm
*FORCELLA*
2024, 36, A, FLOAT, 29in, Rhythm, 150/160, Grip, Sweep-Adj, Shiny/Matte Blk, Std/Gloss/Matte Blk Logo, Kabolt-X 110, BLK, 1.5 T, 58HT, 44mm Rake, N/M OE
*ATTACCO MANUBRIO*
Alloy Trail Stem, 35mm bar bore
*NASTRO *
Specialized Trail Grips
*MANUBRIO*
Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 30mm rise, 780mm width
*SELLA*
Bridge Comp, Hollow Cr-mo rails, 155/143mm
*FRENO ANT.*
SRAM Code R, 4-piston caliper, hydraulic disc, S1-S3: 200mm, S4-S6: 220mm
*FRENO POST.*
SRAM Code R, 4-piston caliper, hydraulic disc, 200mm
*CAMBIO POST.*
SRAM GX Eagle, 12-speed
*COMANDI*
SRAM GX, trigger, 12-speed
*CASSETTA*
Sram XG-1275, 12-speed, 10-52t
*CATENA*
SRAM NX Eagle, 12-speed
*GUARNITURA*
Praxis forged M30, custom offset, 160mm
*INGRANAGGI*
SRAM X-Sync Eagle, 104 BCD, 32T, steel
*CERCHI*
Specialized 29, hookless alloy, 30mm inner width, tubeless ready
*MOZZO ANT.*
Alloy, sealed cartridge bearings, 15x110mm thru-axle, 28h
*MOZZO POST,*
Alloy, sealed cartridge bearings, 148mmx12mm thru-axle, 28h
*RAGGI*
DT Swiss Industry
*PNEUMATICO ANT.*
Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTON® T9 compound, 2Bliss Ready, 29x2.6"
*PNEUMATICO POST.*
Eliminator, GRID TRAIL casing, GRIPTON® T7 compound, 2Bliss Ready, 27.5x2.6"
*CAMERE*
Standard, Presta Valve
*PEDALI*
PEDAL, TEST RIDE PEDALS PROVIDED BY SPECIALIZED
*REGGISELLA*
X-Fusion Manic, infinite adjustable, two-bolt head, bottom mount cable routing, remote SLR LE lever, 34.9, S1: 100mm, S2: 125mm, S3: 150mm, S4/S5: 175mm, S6: 190mm
*COLLARINO*
Alloy, 38.6mm
*MOTORE*
Specialized 2.1 Custom Rx Trail Tuned Motor
*UI/REMOTE *
Specialized MasterMind TCU, percentage of remaining charge, 120 possible display configurations, MicroTune assist adjustment, ANT+/Bluetooth®, w/Handlebar remote
*BATTERIA*
Specialized M3-700, Integrated battery, 700Wh
*CARICATORE*
Custom charger, 42V4A w/ Rosenberger plug, 100-240V
*CABLAGGIO*
CLR,HARNESS,PA TRAIL FSR F1
*SWAT*
SWAT CC steerer tube integrated tool with chain tool and link
Il motore integrato Turbo Full Power 2.2 con batteria 700Wh e l'unità di controllo avanzato, la TCU MasterMind, forniscono 90 Nm di coppia e 565 watt di potenza per un'autonomia fino a cinque ore, per farti pedalare più a lungo e più velocemente.
La TCU MasterMind è un 'hub' di informazioni con display personalizzabile che comprende la percentuale esatta della batteria e dispone del nuovo MicroTune sul manubrio per regolare l'assistenza con incrementi del 10%, in modo che tu possa avere esattamente la potenza che ti serve in un dato momento.
Il design a ruote differenziate - posteriore da 27.5" e anteriore da 29" - crea una guida estremamente agile. Il manubrio generoso ti centra sulla bici per ottimizzare la trazione ed il controllo in curva. Il movimento centrale basso, l'angolo sterzo rilassato ed il ridotto offset della forcella sono garanzia di stabilità sui terreni tecnici.
La Turbo Levo offre sei impostazioni della geometria, permettendoti di affinare le prestazioni in base allo stile di guida e al terreno. L'angolo sterzo può essere regolata tra 63 e 65.5 gradi. L'altezza movimento centrale può essere aumentato o diminuito di 7mm.
L'escursione di 150mm della Turbo Levo assorbe sia i piccoli urti che i grandi ostacoli squadrati, e allo stesso tempo fornisce una risposta incredibile alla pedalata, in totale efficienza.
L'S-Sizing si basa su ciò che conta, altezza del ciclista e il suo stile di guida, non la misura del cavallo. Sei taglie, tutte con lunghezze del tubo sterzo e standover simili, ti consentono di scegliere la taglia che meglio si adatta al tuo stile personale. I telai più piccoli saranno più agili, grazie al reach e avancorsa più corti, mentre quelli più grandi offrono maggiore stabilità.